I metodi a disposizione per sbiancare i denti e migliorare il proprio sorriso al giorno d’oggi sono vari ed ognuno ha i propri punti di forza,
nell’ultimo anno un prodotto molto in auge è senza dubbio la penna sbiancante mentadent white now.
La penna sbiancante Mentadent è innanzitutto una soluzione efficace e veloce da applicare al bisogno per migliorare instantaneamente il proprio sorriso,
ovviamente il suo effetto è limitato ad un utilizzo temporaneo, in quanto si tratta di un vero e proprio make up per il tuo sorriso e non migliora in maniera duratura il colore del vostro smalto.
Contenuto dell'articolo
Che cos’è la penna sbiancante Mentadent
- Bellezza e salute
- Per denti bianchi e brillanti istantaneamente
- Per un sorriso luminoso
Le penne sbiancanti sono strumenti estetici prodotti per migliorare il tono dei denti e migliorare quindi, il sorriso. A differenza dei metodi di sbiancamento dentale con mascherine o trattamenti professionali, queste non vanno ad agire sulle macchie prodotte allo smalto dei denti dall’utilizzo di tutte quelle sostanze che quotidianamente consumiamo, ma che sono responsabili dell’ingiallimento dei denti come caffè, the e fumo di sigaretta.
La loro efficacia è solo temporanea e legata ad un effetto ottico prodotto dai pigmenti delle specifiche formule con le quali vengono realizzate. Alcune delle penne sbiancanti presenti in commercio sono prodotte da Mentadent, colosso mondiale nella produzione di strumenti per la pulizia dentale. I suoi prodotti sono molto diffusi ed efficaci per l’utilizzo quotidiano nonché molto conosciuti grazie alle numerose pubblicità in tv e in rete.
Le penne sbiancanti Mentadent sono composte generalmente da un corpo in plastica con un pennellino o una spugnetta all’estremità a seconda dei prodotti e un gel sbiancante interno che, attivato un pulsantino, bagna le setole e favorisce l’utilizzo del prodotto.
In particolare, la penna sbiancante Mentadent White Now dotata della tecnologia Blue Light va a rilasciare sulla superficie del dente un pigmento blu. Non spaventatevi, perché è proprio questa colorazione che, grazie all’effetto ottico prodotto, darà la sensazione di denti più bianchi e splendenti. Si tratta, quindi, di un vero e proprio “trucco” per il sorriso, in quanto l’effetto è assicurato ma il risultato è temporaneo e se ne andrà con dentifricio e spazzolino.
Nonostante questo, la penna può essere utilizzata anche quotidianamente dopo la consueta pulizia, proprio perché non è uno strumento abrasivo ma assolutamente sicuro ed efficace.
Come si utilizza la penna Mentadent White NOW
Tutte le indicazioni per l’utilizzo della penna vi verranno fornite nella scatola al momento dell’acquisto del prodotto. L’aspetto del prodotto è quello di una vera e propria penna ma con, al posto della sfera, un pennellino di setole bianche.
Prima dell’utilizzo vero e proprio è necessario agitare bene la penna, poi rimuovere il tappino che protegge le setole. Premendo il pulsantino all’altra estremità della penna, verrà erogato il gel, il quale bagnando il pennello ne permetterà la stesura sulla superficie dell’arcata dentale.
Passando dente per dente, è bene fare attenzione a non toccare le gengive. Una volta applicato il prodotto, è necessario attendere circa un minuto affinché questo si asciughi, avendo cura che questo non entri in contatto con le labbra.
Il vantaggio di questo strumento è la sua praticità nell’utilizzo. Essendo così piccolo, infatti, si può comodamente tenere in tasca o in borsa, come prodotto subito pronto all’uso.
Inoltre, bastano davvero pochi minuti per ottenere il risultato promesso in qualunque momento della giornata e a seconda delle esigenze, per poter sfoggiare sempre un sorriso smagliante, anche dopo una giornata di lavoro.
I Risultati con la penna sbiancante Mentadent
Dalla descrizione che ne viene fatta, la penna sbiancante Mentadent sembrerebbe davvero un buon prodotto all’apparenza, ma come si è rivelato all’utilizzo?
Le recensioni che sono state scritte in rete hanno confermato l’efficacia della penna sbiancante Mentadent. Il gel, infatti, al momento della stesura e dopo l’applicazione risulta insapore e, una volta asciutto, sembrerebbe avere la consistenza di un film protettivo che riveste il dente.
Il risultato, poi, è subito visibile in quanto i denti sembrano subito più bianchi, grazie al pigmento utilizzato nella formula, e più lucidi. Alcuni hanno, poi, evidenziato anche come l’effetto non scompaia neanche dopo aver mangiato ma solo una volta utilizzato lo spazzolino per la consueta successiva pulizia.
Ancora una volta, quindi, si tratta di un ulteriore elemento che confermerebbe l’efficacia della penna sbiancante Mentadent come strumento temporaneo e soprattutto cosmetico.
Per un parere più autorevole, anche un dentista si è pronunciato su questo tipo di prodotto. Innanzitutto, è stato rilevato come nella composizione del gel Mentadent non ci siano quelle sostanze chimiche che vengono normalmente utilizzate nelle procedure di sbiancamento dentale come i perossidi di idrogeno, responsabili dell’eliminazione delle cosiddette macchie gialle sui denti.
Si tratta, infatti, solo si un gel che riflettendo la luce, dà la sensazione di vedere denti più bianchi ma che non va realmente ad intaccare la composizione dello smalto dei denti.
Anche questa valutazione, quindi, non solo conferma che si tratta di un prodotto efficace ma garantisce anche la sicurezza che la composizione dello stesso non sia per nulla nociva non solo per i denti ma anche per l’organismo, trattandosi in ogni caso di un sostanze a contatto con le mucose della bocca.
Dove comprare la penna sbiancante Mentadent White NOW
La penna sbiancante Mentadent White NOW si può trovare facilmente nei supermercati generici essendo un prodotto distribuito in larga scala ma anche nelle farmacie.
Se volte risparmiare ed acquistare la penna sbiancante Mentadent White NOW al miglior prezzo qui abbiamo selezionato le migliori offerte per voi.
- Bellezza e salute
- Per denti bianchi e brillanti istantaneamente
- Per un sorriso luminoso
Il sorriso è parte del modo di ognuno di presentarsi ogni giorno e necessità anche lui di attenzioni. Per questo, se non si vuole ricorrere a metodi di sbiancamento dentale più duraturi, una buona soluzione, semplice ed estremamente comoda è l’utilizzo di strumenti come le penne sbiancanti.
Inoltre, dato il risultato e l’ottima composizione del prodotto, un’ottima scelta potrebbe essere proprio la penna sbiancante White Now, affidabile ed economica per il buon rapporto qualità-prezzo nonché anche per la sicurezza di acquistare un prodotto garantito da un colosso come Mentadent.