È il vostro più grande desiderio avere denti più bianchi e un sorriso scintillante? Avete un budget ridotto? State pensando allo sbiancamento dei denti a casa? Se sì allora siete sulla strada giusta ecco i rimedi casalinghi denti bianchi che hanno diversi vantaggi. Vi proponiamo una serie di consigli che vengono utilizzati per aumentare l’efficacia dei Kit di sbiancamento casalinghi.
Lo sbiancamento dei denti a casa è il modo migliore per rimuovere le macchie dai denti causate da vino rosso, caffè e soda. Potete semplicemente migliorare la lucentezza del vostro sorriso, utilizzando questi rimedi casalinghi per i denti bianchi. Di seguito sono riportati alcuni trucchi per i denti bianchi in patria;
Contenuto dell'articolo
Sbiancamento denti domestico
Se si vuole intervenire personalmente sullo sbiancamento dei denti, si può ricorrere ai comuni dentifrici sbiancanti, spesso caratterizzati da componenti naturali, come i sali di fluoro combinati con i licheni all’argilla bianca, l’aloe vera ai sali minerali attivi, il comune bicarbonato, e anche il tetrapotassio e il sodio sorbitolo.
I dentifrici sbiancanti possono risultare efficaci, solo se vengono usati per rafforzare un trattamento professionale, ma non possono in nessun modo sostituire quest’ultimo.
Mentre le gomme da masticare o chewing gum, contenenti xilitolo o sorbitolo, in assenza dello spazzolino possono avere un effetto pulente per prevenire la carie, ma non hanno nessun effetto sbiancante sul colore dei denti.
Gran poca efficacia può essere attribuita anche alle strisce sbiancanti reperibili in farmacia o nella grande distribuzione.
Quello che differenzia il trattamento domiciliare da quello professionale, oltre alle metodiche di attivazione e potenziamento dell’effetto sbiancante effettuate dallo specialista, è anche la percentuale del principio attivo presente nel prodotto sbiancante. In quelli venduti nelle farmacie e nei supermercati, secondo la Direttiva Europea per prodotti cosmetici, non deve superare lo 0,1%. Durante gli interventi specialistici effettuati in uno studio dentistico invece, la percentuale del principio attivo utilizzato, è sempre molto elevata.
L’eccesso o l’uso cronico di sbiancanti a dosi di perossido incontrollate, può provocare ipersensibilità, danneggiare lo smalto, indurre carie, gengiviti, e nei soggetti predisposti sviluppare fenomeni di sensibilizzazione.
Un valido e sicuro metodo di sbiancamento denti domiciliare che completa quello professionale, è quello che prevede, il confezionamento di apposite “mascherine” eseguite su misura, dopo aver preso le impronte delle arcate dentali, nel laboratorio odontotecnico.
Le mascherine, dopo essere state controllate e ottimizzate dal dentista, sono in grado di permettere a chiunque, una volta applicate nel cavo orale, di ottenere il corretto posizionamento del gel sbiancante solo sulle superfici vestibolari, ovvero quelle estetiche, salvaguardando così, i delicati tessuti gengivali.
Di conseguenza alla precisione che caratterizza questo presidio su misura, possono essere consegnati al paziente dei prodotti specifici altamente professionali, aventi concentrazioni di principio attivo intorno al 20%, che saranno poi applicati per 30 o 45 minuti al giorno, in un periodo temporale di due settimane.
Lavarsi i denti correttamente
La spazzolatura approfondita prima dell’applicazione della soluzione sbiancante è d’obbligo. Rende la superficie dei denti pulita e permette al gel sbiancante di aderire sul dente. Questo di sicuro vi aiuta ad avere i risultati desiderati.
Seguire il trattamento consigliato
Seguire le istruzioni riguardo ai rimedi casalinghi denti bianchi che sono scritte sulla confezione. L’uso eccessivo di gel sbiancante o l’applicazione prolungata del gel potrebbe aumentare la sensibilità dei vostri denti.
Evitare la sovraesposizione
L’esposizione prolungata dei denti al gel sbiancante stimolerà eccessivamente i denti ed il prodotto potrebbe rispondere in modo diverso. Nel peggiore dei casi alcuni puntini bianchi possono diventare più evidenti sui denti e diventa difficile sbarazzarsi di loro. Purtroppo l’unico modo di sbarazzarsi di questi puntini bianchi è costoso. Per questo la sovraesposizione dei dovrebbe essere evitata.
Informatevi sul prodotto sbiancante per i vostri denti
È bene assicurarsi che i rimedi casalinghi denti bianchi che si intendono utilizzare siano approvati dalla FDA (o dal ministero della salute nel nostro caso). Anche se il prodotto è costoso varrà la pena di provare.
Usando questi trucchi prima dell’applicazione di alcuni prodotti sbiancanti, si possono ottenere i risultati desiderati. Qui sotto trovate alcuni gel e sbiancanti che potrebbero essere usati come rimedi casalinghi per ottenere splendidi denti bianchi
Sbiancare i denti a casa – Come farlo nel modo giusto
Sembra come se oggi tutti parlino di come sbiancare i denti a casa . Dai kit progettati per uso domestico alle visite presso uno studio dentistico, ci sono molte opzioni per sbiancare i denti a casa. Quale di queste opzioni sia la più adatta per voi può variare in base a diversi fattori. In primo luogo, come sono diventati scuri i tuoi denti? Quanti anni hai? Quanto siete in grado di spendere per lo sbiancamento?
Prima di capire come sbiancare i denti a casa è bene sapere che nello smalto dei denti si creano delle minuscole crepe ed è in queste fessure che le macchie si intrufolano. Col passare del tempo, le macchie diventano più profonde e diventa più difficile sbiancare i denti a casa. Inoltre, una cosa da sapere è che sotto lo smalto, il colore dei denti è di un giallo-brunastro. Come lo smalto si logora, il colore naturale sottostante viene esposto. Ed è per questo, che le persone anziane fanno più fatica a sbiancare i denti a casa. Più si è giovani più si risponderà in modo rapido ed efficace ad un processo di sbiancamento dentale casalingo. Questo perché c’è meno giallo naturale esposto e perché l’accumulo di macchie è inferiore. Se avete denti ingialliti da molti anni, per voi, potrebbe essere necessario un processo più potente.
Sorriso. Sorriso. Sorriso. Sorridere fa sentire la gente più felice. Azioni che sicuramente innescano emozioni. Quindi, se volete cambiare il vostro stato d’animo, allora tutto ciò che dovete fare è sorridere. Ci sono momenti in cui la vostra gioia è la fonte del vostro sorriso. Ci sono anche momenti in cui il vostro sorriso è la fonte della vostra gioia. Ma se i nostri denti sono scoloriti o giallastri, sicuramente il vostro sorriso non sarà mai la fonte della vostra gioia. La maggior parte di noi vuole avere denti bianchi. Sbiancare i denti a casa per averli come gli attori che vediamo in tv, online o sulle copertine delle riviste.
Come sbiancare i denti a casa ?
Se i denti hanno perso la solita scintilla allora avete bisogno di fare alcune azioni immediate. Il modo più comune e più semplice per sbiancare i denti a casa è quello di utilizzare dentifrici con agenti sbiancanti. Questi dentifrici serviranno come primo rimedio per i vostri denti che mancano di lustro. È necessario tenere a mente che l’effetto è limitato. Questi dentifrici possono sbiancare solo la superficie dei denti macchiati. È comunque consigliate non risparmiare su questi prodotti.
2X Dentifricio Sbiancante Opalescenza – Totale 266 G
Se chi vuole sbiancare i denti a casa è un fumatore, deve ricordarsi che le sigarette causano macchie di nicotina sui denti. Alcune di queste macchie accumulate nel corso degli anni non possono essere rimosse solo mediante spazzolatura. Anche, i bevitori di caffè incalliti, possono avere denti macchiati. Questo ovviamente è applicabile ache con il consumo esagerato di tè. Si potrebbe anche limitare l’assunzione di queste bevande. Per quanto riguarda il fumo, è meglio uscire da questa abitudine per altre ragioni ovvie di salute. Per chi ha questo tipo di macchie potrebbe essere necessaria una visita presso il vostro dentista per rimuovere e pulire a fondo i denti. Oppure potete provare uno di questi due prodotti che di solito hanno una stupefacente efficacia nel rimuovere le macchie.
Clinodent TRIO
Clinodent XL
Ci sono molte altre opzioni da provare per sbiancare i denti a casa . Esistono per esempio kit con un gel sbiancante che viene applicato mediante strisce, mascherine o pennelli. Spesso, questi metodi tendono a sbiancare maggiormente i denti anteriori, anche se questo già vi potrebbe bastare. I risultati possono richiedere fino a otto settimane. Poi ci sono i kit per sbiancare i denti a casa consigliati anche dai professionisti del settore dentale. Questi utilizzano una minore concentrazione di principio attivo che può essere lasciato sui denti più a lungo, spesso durante tutta la notte. Si applicano tramite una mascherina personalizzata che si adatta alla bocca meglio di un paradenti. I prodotti di seguito compongono uno di questi kit
2 x OzDenta Bite dentale 3 in 1 notturno automodellante mascherine sbiancamento
Gel per Sbiancamento Dentale (Siringhe da 2 x 3ml)
Dopo di che, cosa che esula dallo sbiancare i denti a casa , abbiamo le visite ambulatoriali. Naturalmente queste sono fatte da un dentista o da un odontotecnico qualificato. Questa procedura ad differenza di quelle usate per sbiancare i denti a casa utilizza una maggiore concentrazione principio attivo che viene lasciato sui denti per 15-20 minuti alla volta. A seconda dell’età e la penetrazione delle macchie, questo può richiedere ulteriori visite o uno sforzo congiunto con kit casalinghi.
Qui entra in gioco il budget che avete a disposizione. All’incirca uno sbiancamento dei denti in genere ha un costo di 50-100€. Ma ricordate, questo è di solito il prezzo per un singolo trattamento. A seconda della gravità dell vostro scolorimento, potrebbe essere necessario l’acquisto di alcuni di questi kit per sbiancare i denti a casa per vedere i risultati.
Siete interessati ad eseguire uno sbiancamento denti fai da te con i rimedi della nonna?
Tantissime persone sono alla ricerca di soluzioni ottimali e pronte a garantire dei risultati interessanti, per la prima volta i vecchi rimedi aiutano ad ottenere delle cure perfette per denti splendenti. Come risulta possibile eliminare aloni gialli e macchie? Basta avere tutti i dettagli per testare i rimedi naturali efficaci per una dentatura in salute per molto tempo. Stiamo parlando di rimedi naturali ed efficaci per sbiancamento low cost, senza spese elevate e troppo care. E’ possibile ottenere informazioni grazie a portali web o conoscenze personali, tra i trattamenti più efficaci troviamo il Bicarbonato di Sodio e Limone, la Salvia e alcuni tipi di frutta che spesso hanno delle proprietà sbiancanti naturali. Provate ad aggiungere un pizzico di bicarbonato al dentifricio e potrete sperimentare la freschezza per un lungo periodo di tempo. Il consiglio è di utilizzare questo trattamento solo 1 o 2 volte alla settimana, i risultati finali saranno comunque molto interessanti. La frutta più valida per un ottimo risultato è la fragola, contrariamente a quanto si pensa il succo strofinato sui denti permette di sbiancarli in maniera perfetta.
La salvia e la banana per sbiancamento fai da te
Le ipotesi di sbiancamento fai da te sono innumerevoli, secondo le nonne la buccia di banana è il miglior rimedio per rendere la dentatura bianca. Per quale motivo? Al suo interno il potassio e il magnesio sono i protagonisti ufficiali per una sbiancatura naturale, gli agenti entrano a contatto con i denti e li rendono non solo bianchi ma anche più forti. Da non escludere la possibilità di utilizzare le foglie di salvia, ideale come trattamento per le macchie gialle causate da fumo e caffè, visto che è una pianta aromatica, il suo utilizzo continuo non crea problemi, anzi ogni mattina potete masticare una foglia di salvia per un minuto per ottenere un sorriso smagliante. Fate attenzione a non ingoiare la foglia e nemmeno il liquido, risciacquate la bocca dopo il trattamento e vedrete che risultati. Non da meno l’aceto di mele, sbiancante naturale ideale per eseguire risciacqui, se non siete in grado o il gusto vi sembra particolare, provate ad applicare qualche goccia sullo spazzolino per il lavaggio quotidiano e non rimarrete delusi. Le persone che hanno delle macchie di nicotina dai denti, devono testare il succo di limone ed usarlo per fare degli sciacqui, lo smalto in poco tempo avrà di nuovo colore originale. Secondo alcuni esperti anche la buccia di arancia è un altro dei rimedi naturali da utilizzare per un sorriso forte e perfetto, basta strofinare la parte bianca sui denti più macchiati e potrete dire addio alle macchie di nicotina che per un sacco di mesi vi hanno tenuto compagnia. Lo sbiancamento denti fai da te è la soluzione ottimale per spendere poco e ottenere un risultato molto simile a quello di uno studio odontoiatrico, vale la pena tentare prima di ricorrere a trattamenti costosi.
Lascia un commento